MINIALBUM PARTICOLARISSIMO
In occasione dell'ultimo meeting regionale ASI LAZIO è stato presentato da Federica Reali questo progetto di minialbum veramente molto originale. Come mio solito non avendo preparato le foto da inserire ho potuto dedicarmi inizialmente soltanto alla struttura ma una volta tornata a casa è stato veramente un piacere sia cercare vecchie foto di famiglia legate in qualche modo ai fiori sia terminare questo interessante progetto...inutile dire ho aggiunto più di una cosa di mio...non riesco proprio a imitare e basta!
Questa è la copetina che nasconde già una particolarità, tirando su la tag che si intravede in alto si alza una tendina sotto cui vi è una frase che racchiude il senso di questo album

sulla parte posteriore di questa pagina pieghevole un'altra foto che segue il taglio obliquo
La quarta pagina molto semplice una tag e qualche abbellimento, sul retro una foto intera.

La quinta pagina è un'altro pieghevole che nasconde però una piccola struttura pop-up su cui ho incollato una rosa e dei rametti di foglie
La sesta pagina è formata da due fogli di carta patterned che tengono un foglietto di vellum con margine smerlato. Sulla parte anteriore di questa pagina c'è una foto intera, sul vellum una foto più piccola che aprendo mostra un'altra foto leggermente più piccola, il tutto è abbellito da piccoli fiori e da una libellula
La settima pagina è una easel card dove la foto incollata solo nella parte inferiore viene tenuta aperta da un perlina fermata con una clip al centro del fiore della pagina sottostante.


Sul retro una foto a pagina intera ed una scritta.
Anche l'ottava pagina è formata da un pieghevole il cui bordo smerlato tratiene una foto lunga e stretta mentre al suo interno una foto più grande riempe la pagina, anche qui ho tagliato la foto per permettere di piegare con facilità ed ho aggiunto delle decorazioni.
La nona pagina è in realtà una cartellina porta foto (per quelle in più!)
La decima pagina vede ancora una foto a pagina intera ed una sul retro più piccola abbellita da alcune rose ritagliate da un avanzo di carta.

Undicesima pagina nuovamente un foglio vellum guarnito con due farfalle, una per lato, incollate in modo da coprire l'una il biadesivo dell'altra.

Dodicesima pagina due foto di formato intero la prima però tagliata a seguire il bordo della siepe a forma di cuore.

Ed infine la copertina posteriore semplice