martedì 19 gennaio 2016

Finalmente torno a farmi vedere... passate le feste di Natale con tutti i relativi impegni ho un po di tempo da dedicare ad aggiornare queste pagine...

Per prima cosa voglio mostrarvi un lavoro fatto in occasione di uno swap a settembre...il tema era "souvenir bag". Cosa c'era di più pertinente ad una scatola di souvenir se non una valigia e infatti eccola...

Ho preso una normale scatola di cartone e ho fatto in modo che somigliasse alle vecchie valigie di una volta. Gli angoli hanno una protezione con cartoncino dorato impunturato. Il manico è realizzato con del nastro grogrè che passa in due anellini, fermati a loro volta da due pezzettini di nasto, bloccato alla scatola da due fermacampioni, per imitare le borchie. Di lato una bella targhetta per poi segnare il nome del possessore della scatola.




Altre strisce di nastro passano tutto intorno alla scatola a ricordare le cinghie che una volta legavano le valigie. Terminano con due finte fibbie di cartoncino dorato che si chiudono con del velcro.





Ovunque ho poi incollato delle timbrate leggermente colorate a ricordare le etichette e i bolli che venivano messi sulle valigie.
Devo dire che il risultato mi ha molto soddisfatta e un po mi è dispiaciuto averla dovuta poi regalare.....

1 commento: