giovedì 9 febbraio 2017

Ring Album per la terza sfida Asi 2017


Per la terza sfida del meeting nazionale Asi si doveva realizzare un Ring album con i seguenti vincoli: 1 solo anello, 1 cover e un retro, max 4 fogli della misura massima di 10x15 cm. (totale 6 pagine: 4+cover e retro). Per prima cosa mi sono dedicata a realizzare le due cover. Volevo qualcosa di particolare e allora ho pensato di usare quei legnetti che formano i bastoncini dei gelati. Li ho messi uno accanto all'altro ed ho formato una staccionata su cui poi ho passato un misto di colori per rendere il legno un pochino vissuto. Ho poi preparato la bici fustellandola quattro volte per poter sovrapporre le fustellate ed ottenere un certo spessore. Mentre facevo questo mi è venuto in mente di inserire tra la seconda e la terza fustellata alcuni fili di cotone per formare i raggi delle ruote.

Dopo aver incollato tutto ho ritagliato i fili sporgenti ed ho colorato le ruote di nero. Ho quindi montato la prima copertina mettendo sulla staccionata dei brillantini a simulare i chiodi, Un piccolo praticelli bicolore e alcuni rami di foglie leggermente sporcate con i distress. Ho poi aggiunto un cestino con fiori alla mia bici e un piccolo cartello per il titolo di questo album.


Per la cover finale ho usato lo stesso procedimento mettendo qualche ramo di foglie in più!


Ecco quindi gli interni dove ho voluto mettere il motivo comune una piccola bicicletta per ricordare appunto il titolo di questo album...una rapida "pedalata nella mia vita".











Devo confessare una cosa mi è piaciuto moltissimo fare questo lavoro!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento