lunedì 6 febbraio 2017

UNA CARD...A SORPRESA!


Sembra complicata ma è semplicissima... per prima cosa prendiamo un cartoncino rosso 25 x 15 cm. Seguendo lo schema che ho riportato qui sotto iniziamo a cordonare
Sul lato lungo cordoniamo a 6, 12, 18 e 24 cm. Giriamo di 90°  e cordoniamo il lato corto a 7 cm.
Tagliamo il lato lungo in corrispondenza delle cordonature per 7 cm. come è segnato nel disegno con le linee rosse, Nella cordonatura a 24 cm scendiamo in obliquo così da smussare la punta della piccola porzione finale. Pieghiamo tutte le cordonature restanti.
Incolliamo la porzione di 1 cm all'interno della struttura così da formare un parallelepipedo.
Tagliamo dal cartoncino rosso tre strisce di 8 x 2 cm e cordoniamole sul lato lungo a 1 cm e a 7 cm. poi pieghiamo. Mettiamo ai due estremi dei pezzettini di biadesivo in modo da poterle facilmente incollare all'interno della struttura preparata. Nell'aprire la struttura verrà da se trovare la parte anteriore e da questa partiremo incollando la prima striscia ad 1 cm, la seconda a 2,5 cm e la terza a 4 cm.
Prepariamo ora la decorazione. Tagliamo dalla carta patterned che abbiamo scelto per l'esterno 4 pezzi di 6,5 x 5,5 cm e 4 pezzi di 7,5 x 5,5 cm ed incolliamole le prime nei riquadri superiori, le seconde in quelli inferiori cercando di mantenere le stesse distanze dai bordi.
Ora prendiamo una carta differente e tagliamo altri 4 pezzi di 6,5 x 5,5 cm. che incolleremo nelle facce interne della struttura, per intenderci quelle che si aprono a corolla. Qui dobbiamo fare attenzione a rispettare la parte frontale. Nel mio caso tutte le scritte LOVE guardano verso l'esterno.


Per quel che riguarda gli abbellimenti interni io ho usato un cuore stilizzato grande bianco che ho messo sul fondo, due cuoricini rossi piccoli, 2 cuoricini argento piccoli, 3 cuori argento medi. 3 dischetti rossi su cui ho incollato altrettanti dischetti più piccoli bianchi. Su di quest'ultimi ho stampato delle piccole frasi. Il tutto poi l'ho fissato utilizzando delle piccole striscioline di acetato.
 








Nessun commento:

Posta un commento