lunedì 6 febbraio 2017

Una card di auguri per un neo laureato.

Molto semplice ma di effetto questa card! Prendiamo un cartoncino rosso di misura 30x15 cm. 
Cordoniamo a 15 cm. (ossia a metà della lunghezza) e pieghiamo.


Sulla metà sinistra facciamo un'altra cordonatura diagonalmente dal centro verso l' alto a sinistra e poi pieghiamo.
Prendiamo del cartoncino bianco e tagliamo due quadrati di 14,5 x 14,5 cm. ciascuno. Uno dei due quadrati poi lo taglieremo diagonalmente formando due triangoli.
Da un foglio di carta patterned a cuoricini rossi tagliamo un quadrato di 14 x 14 cm.
Da un foglio di carta patterned a fiori tagliamo un quadrato di 13,5 x 13,5 cm e dividiamolo diagonalmente a metà. Sempre dalla carta a fiori tagliamo con un punch scallop un disco di circa 5 cm di diametro.
Ora passiamo ad incollare sulla parte destra del cartoncino (per intenderci quella non piegata diagonalmente) prima il quadrato bianco e poi il quadrato di carta a cuoricini. Prendiamo il dischetto di 5 cm., sporchiamo i margini con inchiostro rosso e incolliamolo, con un pezzettino di biadesivo spessorato, nell'angolo in basso a destra della pagina appena lavorata. Su questo dischetto ho incollato una decorazione di resina a forma di quadrifoglio con una coccinella al centro.

Chiudiamo la card, sul lato esterno piegato diagonalmente incolliamo prima il cartoncino bianco, poi la carta patterned a fiori (anche questi due triangoli saranno sporcati con l'inchiostro rosso), rispettando il più possibile le distanze bordo anche nella piegatura diagonale.
 
Al centro della card incolleremo, sulla metà destra, un centrino rosso e al disopra di questo un dischetto bianco di diametro inferiore al centrino, in modo che piegando la card questi due cartoncini risultino sollevati...come nella foto qui sotto.
Al centro del dischetto bianco sempre con un pezzettino di biadesivo spessorato ho incollato un piccolo gufetto con una pergamena arrotolata.




Nessun commento:

Posta un commento